Il passaggio a GA4 sta segnando un’era e se fino a poco tempo fa, la migrazione a GA4, rappresentava un’opzione ma anche un’esigenza per poter avere uno storico annuale dei dati nei report, oggi non c’è più tempo da perdere. Il 1° Luglio del 2023 Universal Analytics smetterà di tracciare e l’uso del nuovo data model, GA4, sarà assolutamente necessario.
Se hai iniziato a muovere i primi passi in questa nuova piattaforma, ti sarai reso conto che configurare il tracciamento delle vendite di un e-commerce con Google Analytics 4 non è così semplice come sembra.
Bisogna saperci mettere le mani tracciando i corretti eventi, senza sprechi di budget con inutili e pesanti plugin.
Google Analytics 4 utilizza l'apprendimento automatico per rilevare in poche mosse gli eventi più rilevanti per un business online, senza la necessità di configurarli manualmente.
GA4 è in grado di prevedere le azioni future degli utenti sulla base dei dati raccolti, elaborando stime accurate sui percorsi e sulle conversioni grazie a un’analisi intelligente.
Google Analytics 4 consente di integrare i dati offline, come ad esempio le visite e le vendite nei negozi fisici, per ottenere una visione più completa delle attività di business.
GA4 consente di consultare in modo rapido i dati rilevati dalle diverse proprietà di Google, come Google Ads o Search Console, rendendo più veloce l'integrazione dei dati e il controllo degli errori.
Una consulenza professionale su misura per il tuo business è quello che ti serve per iniziare a usare la piattaforma nel modo giusto. Il nostro team imposterà la corretta configurazione del tool e degli eventi indispensabili per tracciare i tuoi obiettivi, inclusi gli acquisti sul tuo e-commerce!
Analizziamo gratuitamente la fattibilità della configurazione di Google Analytics 4 con il tuo e-commerce. In caso di esito positivo procederemo con gli step successivi. Che cosa ci servirà per farlo?
A questo punto siamo pronti per il lavoro e avremo bisogno dell'accesso a:
Il nostro team si occuperà di eseguire l'analisi necessaria per il passaggio a GA4 e di collegare lo strumento al tuo e-commerce. In questa fase ci concentreremo su:
Dopo averlo collaudato ti consegneremo, entro 10 giorni lavorativi, l'analisi definitiva e un e-commerce perfettamente collegato a GA4. Cosa otterrai?
Il tempo che hai a disposizione per impostare Google Analytics 4 sta per scadere: a partire dal 1° luglio 2023 il vecchio GA3 non esisterà più e GA4 sarà l’unico tool di Google per l’analisi dei dati!
Hai già provato a implementare GA4 e vuoi sfruttarlo al meglio? Non hai idea di come impostare il tracciamento del tuo sito e degli eventi più importanti come le conversioni?