ADwords, Facebook ADS

Realizziamo campagne pubblicitarie online per il tuo brand

ADV, campagne di web marketing monitorate: pubblicità della tua azienda su Facebook ADS e Google Adwords

ADV e Web Marketing: cosa sono?

ADV e Web Marketing sono termini che ormai sono entrati a far parte del vocabolario moderno di molte aziende in quanto interessano quella che si può definire la frontiera moderna della pubblicità e del marketing online.

Gli strumenti in questione sviluppano e supportano, attraverso la rete internet, intere campagne promozionali a favore di aziende che vogliono promuovere un prodotto, un marchio, un servizio.
Questo ha favorito l’approccio a questa nuova realtà anche di settori per i quali, fino a poco tempo fa, era impensabile poter realizzare una strategia di marketing così innovativa, che permette di essere visibile per parole chiave molto competitive in poco tempo.

Comunicare agli altri un messaggio, un brand, un servizio, diviene oggi fondamentale ed è ancor più importante farlo nel giusto modo: fissare l’obiettivo da raggiungere, correlati ad un certo target di clientela, individuare le keyword più adatte e trasmettere un messaggio persuasivo che convinca l’utente.
Il piano di web marketing è dunque personalizzato e sfrutta i nuovi strumenti web in grado di arrivare direttamente al potenziale cliente e coinvolgerlo. È il caso dei social network, come ad esempio Facebook o Instagram, i quali possono quasi trasformarsi in veri e proprio canali di vendita diretti.

Finalità di una campagna di web marketing

Un’azienda seria di Digital Marketing sa mettere a frutto l’esperienza acquisita cercando di porla a favore del cliente al fine di favorire lo scopo per il quale quest’ultimo si rivolge ad essa.

Sono diversi gli obiettivi che si possono raggiungere con una campagna di marketing online mirata ad un determinato target:

  • valorizzare l’immagine e la reputazione di un marchio
  • ampliare la clientela aziendale rivolgendosi a potenziali nuovi acquirenti, modificando il target di riferimento
  • costruire interazione diretta tra l’azienda e il cliente, finalizzato a una fidelizzazione
  • interagire con esperti del settore e trarre utili informazioni.
  • spingere la promozione di un prodotto o di un servizio aziendale in una direzione specifica
  • cercare un passaparola ponendo in risalto i clienti soddisfatti
  • cogliere le azioni della concorrenza, cercando di anticipare il mercato
Online Adv

Molti di questi obiettivi dipendono dall’azienda, dai prodotti offerti, dalla sua formazione e organizzazione interna e dal budget a disposizione. Il nostro obiettivo sarà accompagnarvi a 360° verso una campagna marketing di livello, formando gli addetti ai lavori, aiutandovi nell’organizzazione interna ed analizzando insieme a voi tutti gli aspetti più importanti da mettere in evidenza per la vostra azienda.

Campagna marketing Facebook ADS

Il nostro compito, inoltre, sarà quello di gestire al meglio il budget messo a disposizione, ottimizzando le risorse al fine di ottenere un risultato quanto più possibile certo in termini di ritorno dell’investimento.

Una campagna di web marketing può essere condotta tramite Facebook, Google Adwords e altri canali, con diversi livelli di investimento e starà a noi distribuire al meglio le risorse impiegate, cercando di aumentare la visibilità dei prodotti e dei servizi, ottimizzando, con una certa costanza, il ritorno dell’investimento.

Lo studio e predisposizione della campagna di web marketing è la fase più lunga e delicata, mentre l’attivazione è praticamente immediata.

Campagna marketing Google Adwords

Mediante l’utilizzo di Google Adwrods è possibile creare delle campagne pubblicitarie mirate con differenti livelli di investimento e di configurazioni possibili. Il metodo che regge il sistema è il cosiddetto “pay for click”, ossia l’azienda non paga la semplice visualizzazione, ma pagherà l’effettivo click che l’utente farà sul banner o sull’annuncio di Google per essere reindirizzato alla pagine web in questione.

Gli annunci pubblicati possono essere visualizzati secondo una duplice modalità: la prima coinvolge solo le pagine del motore di ricerca (e suoi partner) mediante la pubblicazione di un testo, mentre la seconda, definita modalità display, coinvolge tutti i siti web che vanno ad utilizzare AdSense per una remunerazione direttamente collegata con AdWords. Ci sono poi anche altri modi che interessano video e applicazioni per dispositivi mobili. Insomma, le possibilità di mettere in risalto il brand non mancano!

Google Ads

Il monitoraggio della campagne di web marketing

Non ci occupiamo soltanto delle campagne pubblicitarie, ma offriamo al cliente la possibilità di monitorare il suo investimento. Esistono strumenti come Google Analytics o inseriti nello stesso Google Adwords, oppure anche in Facebook ADS, che sono capaci di mostrare una statistica precisa, fornendo una serie di informazioni grazie alle quali è possibile svolgere delle analisi per calcolare eventuali ritorni dell’investimento effettuato. Da questi dati è possibile modificare la propria campagna commerciale, apportando miglioramenti e verificarne poi gli esiti.

Sarà inoltre possibile visualizzare il numero di utenti ai quali vengono mostrati gli annunci, quanti effettivamente visitano il sito web e quanti contattano direttamente l’azienda.
Misurare la notorietà di un marchio, dell’inserzione, capire la percezione che gli utenti hanno di un prodotto o di un brand, aiuta sicuramente a impostare una campagna marketing in maniera più puntuale e precisa.

Il web marketing di Be-We per le strutture ricettive

Le campagne pubblicitarie, soprattutto sui social network, possono essere totalmente differenti a seconda del fine che esse vogliono perseguire. Così, per esempio, per un albergo che vuole fidelizzare la clientela si dovrà impostare una campagna pubblicitaria differente rispetto a quella per un albergo di nuova apertura che ha lo scopo di diffondere il suo nome per farsi conoscere sul territorio nazionale o locale.
Un ristorante o un agriturismo agirà prevalentemente in un ambito geografico piuttosto circoscritto e molto della sua campagna si fonderà sul passaparola e sulle condivisioni di notizie o di recensioni.
Gli strumenti a disposizione sono molto diversi e la loro efficacia muta a seconda degli scopi.

bewe-online-web-strategy

Richiedi ora la tua consulenza gratuita

Vuoi migliorare una campagna marketing già attiva per risparmiare più soldi? Oppure vuoi creare una campagna su Google Adwords o Facebook da zero? Contattaci ora, analizzeremo gratuitamente le tue esigenze fornendoti la soluzione migliore. Contattaci ora per avere una consulenza telefonica o via Skype.

Be-We srl

Il nostro obiettivo è far crescere la vostra azienda tramite tutte le risorse possibili: a partire da un sito web ideato sulla base di ciò che richiedono i vostri clienti finali, studio SEO per il posizionamento sui motori di ricerca e tanti altri servizi che punteranno sempre alla crescita e all'aumento delle vendite e prenotazioni.

© 2018 Be-We srl · P.IVA 03664710922
Tutti i diritti riservati

Iscriviti alla Newsletter