Seguici anche sui nostri profili Social
convertire i clienti amazon

Attirare e coinvolgere milioni di clienti con le Amazon Advertising

Amazon è uno dei marketplace più usati al mondo che ogni giorno accoglie acquirenti con diverse esigenze alla ricerca di ogni genere di prodotto. Questa piattaforma è estremamente utile per le aziende che vogliono vendere online, che hanno già un e-commerce su cui contare ma anche per chi desidera prendere familiarità con i meccanismi di vendita online.

Ci sono tanti vantaggi che possono spingere un’azienda ad aprire una vetrina su Amazon e altrettanti motivi per scegliere di fare advertising.

Per prima cosa, è utile perché consente al brand di sfruttare la popolarità acquisita dal marketplace per apparire più affidabile agli occhi dell’utente. Chi sceglie di comprare su Amazon lo fa perché si fida del nome, conosce la piattaforma e sa quali sono le opportunità e i vantaggi di cui può usufruire (politiche di reso, spese di spedizione, assistenza clienti etc.). Inoltre, grazie alla popolarità del marketplace, il brand può contare su un traffico elevato di utenti che cercano attivamente specifici prodotti.

Come funziona la piattaforma?

  • 1. Sponsored Products
    Si tratta di annunci pubblicitari che vengono visualizzati dall’utente tra i risultati di ricerca e nelle pagine di dettaglio, agevolando il processo di acquisto dei prodotti che vendi. Questi annunci permettono di aumentare la visibilità del brand, poiché appaiono nella prima pagina dei risultati e assicurano così un incremento delle vendite.
  • 2. Sponsored Brands
    Gli annunci Sponsored Brands includono all’interno il logo del brand, un titolo personalizzato e fino a un massimo di tre prodotti da promuovere. Questa tipologia di annunci su Amazon viene visualizzata tra i risultati di ricerca e consentono di incrementare la notorietà del brand e del catalogo. Sono utili se si vuole rafforzare la brand awareness e la scoperta del brand grazie alla creazione di messaggi personalizzati che trasmettono al cliente un’immagine ben precisa della tua azienda.
  • 3. Annunci Display
    Gli annunci display si basano sulla piattaforma Amazon DSP e possono essere personalizzati a livello di immagine, testo e formati. Questi annunci offrono visibilità sia all’interno della piattaforma ma anche all’esterno, sui siti web, sulle applicazioni e sui dispositivi Amazon e di terze parti. Vista la loro portata, si tratta di annunci che richiedono una spesa minima piuttosto elevata con costi per acquisizione che variano in base al placement e al formato. Gli annunci display sono disponibili anche per aziende che non hanno una vetrina all’interno di Amazon ma sfruttano la piattaforma dedicata agli inserzionisti.
  • 4. Annunci Video
    Questa tipologia di annunci offre al brand la possibilità di raccontare la storia dell’azienda e dare risalto al marchio e ai prodotti. Anche in questo caso, è possibile mostrare gli annunci sia all’interno che all’esterno di Amazon, in ambienti brand safe. Cosa sono gli ambienti brand safe? Si tratta di ambienti affidabili nei quali è possibile associare il messaggio del brand a contenuti di alta qualità. Gli annunci video possono essere sfruttati dagli utenti che utilizzano la piattaforma Amazon DSP, anche in assenza di una vetrina all’interno del marketplace.

SCOPRI I SERVIZI PER LE AZIENDE

Keyword advertising
Pubblicità legata alla ricerca di parole chiave La keyword advertising
Display advertising
I vantaggi del Display Advertising per la tua azienda Quando
Remarketing
Raggiungi gli utenti che conoscono la tua azienda Una buona
Social advertising
Social Media Advertising per promuovere brand e prodotti in modo
Marketplace advertising
Quanto conta fare advertising sui marketplace? Il numero di utenti

Richiedi ora la tua
consulenza